Image Alt

Cataloghi virtuali

Set cinematografico sulla luna? La soluzione sono i cataloghi virtuali

Ogni azienda di prodotto, che si tratti di una scarpa o di un divano, ha necessità di realizzare un catalogo per illustrare tutte le caratteristiche di ciò che produce. Fino a pochi anni fa, per realizzare le immagini di catalogo, venivano allestiti dei set proprio come quelli cinematografici. In alternativa, si usciva in esterna portando la troupe in città famose. Tuttavia, questo tipo di modalità comportava enormi spese, tempi eccessivamente lunghi e richiesta e gestione di autorizzazioni, nel caso in cui si fosse deciso di scattare in luoghi protetti.

La scelta di adottare cataloghi virtuali risolve queste problematiche riducendo drasticamente costi e tempi con il vantaggio di ottenere un risultato straordinariamente realistico. In che modo? Questo genere di cataloghi vengono realizzati mediante rendering fotorealistici realizzati da professionisti. Fondamentale sottolineare ancora una volta che questa modalità non richiede trasferte, troupe, attori etc.

 

 

Inoltre, è possibile implementare i cataloghi virtuali con il supporto della realtà aumentata. In quel caso, viene apposto un QR code alla pagina del catalogo e i potenziali clienti, inquadrando il codice, avranno la possibilità di visualizzare il prodotto in uno specifico punto della propria abitazione.

Il valore aggiunto di questo servizio, inoltre, consente di allestire set anche in posti non accessibili all’uomo. Proviamo sulla luna?

TECNOLOGIE UTILIZZATE?

Computer grafica e Realtà aumentata.

CLIENTI E PROGETTI?

Roche Bobois – Abu Dhabi